28-giu-2023 - Lecco

ALSO arricchisce il suo palmarès di preziosi nuovi successi

• EBITDA + 8.9% (280 milioni di euro)

• ROCE sopra il 20% (22.4%)

• Liquidità di 479 milioni di euro

Questo eccellente risultato ha permesso all’azienda di investire in nuove aree di crescita per un consequenziale sviluppo in termini d’efficienza, passando dalla scelta di dare risalto al suo programma di buyback all’emissione di un rimborso di un totale di 70 milioni di oneri. A completamento di questo risultato si è aggiunto anche un effetto unico nel suo genere, il cui esito positivo ha contribuito ad un buon rendimento complessivo.

Parliamo di una crescita esponenziale dei profitti lordi, che si aggira tra i 30 e i 716 milioni di euro; in particolare, ha saputo essere di grande importanza il potenziamento del rivoluzionario business Cloud, il quale ha subìto un’espansione di €716 milioni (+66%).

Per l’undicesima volta consecutiva, il Consiglio di Amministrazione propone infatti un aumento nel dividendo nel numero di azionisti presenti, e la distribuzione consigliata dovrebbe ammontare a circa 4,60 CHF per share.

La crescente velocità e intensità dei cambiamenti introdotti ha portato ad una notevole espansione anche nel range dei forecast proposti: per il 2023, Also punta ad un EBITDA tra i 265 e i 305 milioni di euro e ad un ROCE superiore al 20%. Un target intermedio fissa il proprio riferimento a un EBITDA tra i 330 e i 420 milioni di euro e ad un ROCE superiore al 20%.

Gustavo Möller-Hergt, CEO di ALSO Holding AG, ha così riassunto la situazione attuale: “I servizi offerti dal business Cloud e le piattaforme digitali stanno vivendo un momento di espansione, che ha permesso loro di prendere sempre più piede. Il settore delle Soluzioni sta crescendo a sua volta, in quanto i Servizi IT diventano indispensabili in tempi in cui altre risorse scarseggiano. Attraverso l’ecosistema ALSO, la nostra posizione ottimale nel business Cloud e le nostre piattaforme digitali, possiamo offrire un sostegno ideale ai rivenditori, dalla possibilità di sviluppare le loro attività a quella di offrirsi come punto di riferimento nel sostegno offerto ai loro clienti. Passo dopo passo, tramite continui miglioramenti dell’eccellenza operativa, passando per un rapido incremento del ritmo di crescita e del servizio Buy Build, stiamo mettendo le basi per lo sviluppo del futuro economico di ALSO.

Contatto

Il vostro contatto per tutte le richieste media:

Martina Ascoli

martina.ascoli@also.com