25-mag-2022 - Lecco

PRESENTE SU TUTTI I CANALI: Evento Channel Trends+Visions di ALSO Holding

Il 19 maggio 2022 si è tenuta la prima edizione italiana dell’evento ALSO Channel Trends+Visions che ha avuto come tematiche centrali la Sostenibilità nel Mondo IT e “Everything as a Service“ (XaaS).

Al mattino l’evento è stato organizzato da ALSO Holding in diretta live da Varsavia, mentre il pomeriggio ha visto la partecipazione di tutti e 25 i Paesi del Gruppo che hanno effettuato le loro presentazioni locali. L’edizione italiana ha previsto una diretta live dagli Studi Televisivi di Bergamo SeiLaTV e la partecipazione di 9 Vendor del settore che hanno effettuato le loro presentazioni. ALSO Italia S.r.l. ha ottenuto un’ottimo successo con centinaia di partecipanti il giorno dell’evento.

I due momenti importanti del mattino sono stati i dibattiti live a Varsavia dedicati ai temi centrali dell‘evento CTV: „Everything as a Service (XaaS)“ e Sostenibilità. Nella discussione relativa a XaaS, il panel ha convinto non solo per l'alto livello di competenza tecnica, ma anche per la profonda conoscenza condivisa del mercato. Nel panel relativo alla Sostenibilità, che ha avuto una presenza internazionale molto forte, è stato evidente che il canale ha riconosciuto l'importanza del tema ed è già a metà strada nell'implementazione di passaggi concreti, dalla produzione all'informazione completa per rivenditori e clienti finali.

Nel pomeriggio ALSO Italia ha proseguito l’evento con le tematiche di sostenibilità e di XaaS coinvolgendo molti ospiti. La diretta live ha previsto tavole rotonde che hanno presentato la sostenibilità nel settore printing con i massimi esponenti del settore, il servizio di ALSO Cloud Marketplace, la piattaforma gaming Sora Stream e i servizi di retail e Category Management. Contemporaneamente i Vendor Asus, Atlantis Land, Brother, Canon, Epson, Kyocera Document Solutions, HP e Philips di ALSO Italia hanno effettuato delle dirette presentando il loro brand e le linee di prodotto sostenibili.

La nostra CCO Martina Ascoli ha concluso la giornata affermando: “Per ALSO, il CTV è stato un evento per presentare in Italia il gruppo ALSO. Gli argomenti trattati hanno colpito il canale, i partner e anche i nostri dipendenti sono stati in grado di raccogliere nuove informazioni e idee. Ora attendiamo con impazienza i numerosi riscontri che avremo con i nostri clienti a seguito dell'evento"

Anche coloro che si sono persi l’evento CTV possono ancora registrarsi su www.alsoctv.com. La piattaforma è aperta fino al 31 maggio e dà l’accesso a tutte le presentazioni che sono state effettuate durante l’evento, compreso il discorso del CEO di ALSO Group Gustavo Möller-Hergt e le due tavole rotonde.

Contatto

Il vostro contatto per tutte le richieste media:

Martina Ascoli

martina.ascoli@also.com